domenica 3 agosto 2014

Spargimenti di sangue

Sa'd ha riportato: Il Messaggero di Allah, pace e benedizioni su di lui, scese un giorno dall'altopiano e passò dalla moschea della tribù dei Mu'àwiya. Il Profeta è entrato e ha compiuto due raka. Abbiamo pregato insieme a lui e infine lui ha eseguito una lunga supplica. Allora il Profeta venne da noi e ci disse: "Ho chiesto al mio Signore per tre cose e mi ha concesso solo due di loro, mentre ha rifiutato la terza. Ho chiesto al mio Signore per la mia nazione affinchè non venga distrutta dalla carestia e me l'ha concesso. Ho chiesto al mio Signore per la mia nazione affinchè non venga distrutta da un annegamento e me lo ha concesso. Infine ho chiesto al mio Signore, affinchè non vi sia spargimento di sangue nella mia nazione, ma non me l'ha concesso. "

Fonte: Sahih Muslim 2890

Grado: Sahih (autentico) secondo Muslim

عن سعد أن رسول الله صلى الله عليه وسلم أقبل ذات يوم من العالية حتى إذا مر بمسجد بني معاوية دخل فركع فيه ركعتين وصلينا معه ودعا ربه طويلا ثم انصرف إلينا فقال صلى الله عليه وسلم سألت ربي ثلاثا فأعطاني ثنتين ومنعني واحدة سألت ربي أن لا يهلك أمتي بالسنة فأعطانيها وسألته أن لا يهلك أمتي بالغرق فأعطانيها وسألته أن لا يجعل بأسهم بينهم فمنعنيها

2890 صحيح مسلم كتاب الفتن وأشراط الساعة باب هلاك هذه الأمة بعضهم ببعض

Nessun commento:

Posta un commento