lunedì 25 agosto 2014

Dio è uno?

I cristiani dicono che il Corano è falso perché non è d'accordo con la Bibbia. Ma se si vuol impostare il livello di veridicità su qualcosa che è falso, allora la verità apparirà falsa a sua volta.

Gli insegnamenti di Paolo e il dogma standardizzato dalla Chiesa nel 325 e dei concili del 400 e del ' 500, non erano effettivamente fedeli agli insegnamenti di Gesù, così come era già accaduto in passato, quando l'uomo aveva corrotto la religione, Iddio mandò un profeta per far rivivere la religione "pura" come era stata data all'uomo da Adam. Ecco perché il Profeta Muhammad (pace e benedizione su di lui) è stato inviato nel 571 quando i veri seguaci di Gesù (Isa, pace su di lui) erano rimasti in pochi a far rivivere la religione.

L'Islam è la religione di Dio Unico per tutta l'umanità, ed è stato quello che ogni profeta ha annunciato. Dunque chiunque abbia creduto in un solo e unico Dio e nei suoi profeti, fino al loro tempo, è stato un musulmano. Adamo, Noè, Abramo, Mosè, Gesù e Muhammad (pace su tutti loro) erano tutti musulmani e profeti dell'Islam.

Così, coloro che hanno creduto e seguito Mosè erano musulmani, ma quando Gesù è venuto a coloro che hanno creduto in Mosè, alcuni lo hanno ascoltato e seguito, continuando così ad essere musulmani, e altri lo hanno rinnegato divenendo così conosciuti come Ebrei. La stessa cosa avvenne per coloro che hanno seguito Gesù, in verità erano musulmani, ma chi ha rinnegato Muhammad, è stato riconosciuto come cristiano . L'Islam è la religione pura di Dio Unico, la sua verità e la guida per l'umanità. Tutte le altre religioni prendono il nome e fatti da altri uomini.

Abu Huraira ha riportato: Il Messaggero di Allah, pace e benedizioni su di lui, disse: "Io sono il più vicino fra gli uomini al figlio di Maria. I profeti sono fratelli di madri diverse e non vi è nessun profeta tra lui e me ". Fonte: Sahih Bukhari 3258, Sahih Muslim 2365

"Abramo non era né Ebreo né un cristiano, ma era uno incline verso la verità, un musulmano. E non era dei politeisti." (3:67)

"Dicono, 'siate ebrei o cristiani [così] sarete guidati.' Dite, 'Piuttosto, [seguiamo] la religione di Abramo, egli era incline verso la verità, e lui non era dei politeisti.' "(2: 135)

Quando si cerca di trovare la verità, bisogna tener conto che l'autenticità è nella chiave - senza di essa uno si perde, resta bloccato. Dunque non c'è dubbio sulla corruzione dei testi che poi sono diventati noti come la "Bibbia" , e la prova di ciò è stata già dimosrata dalle modifiche apportate nel tempo e la mancanza di testi originali.

Questo è convenientemente spiegato subito, cioè, tutti coloro che hanno cambiato la Bibbia, hanno dichiarato che gli era stata ispirata dallo Spirito Santo, ma sappiamo che nessuna religione può fare una simile affermazione, sopratutto quando i cambiamenti nel corso del tempo sono stati integrati, ed è possibile separarli, identificarli, e dimostrarli , il chè rende ancora più evidente che ciò che vi è attualmente in essi non è la Parola di Dio, ma solo degli scritti letterali creati da degli uomini. Dunque l'adulterazione della Bibbia è chiara e comprovata e nessuna scusa può essere accettata . Quando si segue Iddio, non si può seguire un libro che non è affidabile, dunque la Bibbia non Lo può rappresentare. Vedi: http://www.huda.it/Libri/bibbia/libri_bibbia.htm

Noi non abbiamo gli originali, non abbiamo niente nella lingua originale di Gesù (pace su di lui) , ma abbiamo potuto documentare la storia dei cambiamenti, e molto altro ancora.

Così l'ultimo profeta, Muhammad (pace e benedizione su di lui), è venuto a rilanciare nuovamente il messaggio e poiché il Corano è disceso invariato, lettera per la lettera nella sua lingua originale, che è una lingua importante attiva ancora oggi. Milioni di persone lo hanno memorizzato, esattamente lettera per lettera, e se ogni libro religioso nel mondo venisse bruciato o cancellato dal computer, vedremmo che solo il Corano ritornerebbe intatto il giorno successivo, poichè milioni di persone potrebbero riscriverlo e controllarlo l'un con l'altro, in modo che anche se qualcuno avesse inserito anche una sola lettera sbagliata su migliaia di lettere, l'errore sarebbe stato corretto subito. Per questo non è stato necessario nessun nuovo profeta e Muhammed è stato l'ultimo profeta. Iddio ha conservato e perfezionato il messaggio, abbiamo il Corano, la vita del profeta, l'esempio dei suoi compagni e tutto è rimasto perfettamente conservato.

C'è una prova di ciò, e proviene da uno studioso cristiano, vero seguace di Gesù, che visse alla fine del 500 e studiò con altri studiosi. Il suo ultimo insegnante gli aveva detto che della gente della verità erano rimasti in pochi e sbiaditi quindi era arrivato il tempo di attendere la venuta del profeta che Egli aveva predetto - e seguendo le Scritture si recò a Medina, prima della venuta di Muhammad, e infatti era lì quando egli arrivò. Dopo averlo incontrato lo identificò subito come il profeta successore di Gesù.

In conclusione, vediamo che l'autenticità deve essere stabilita. La Bibbia non è un libro affidabile poichè è stato modificato, anche se alcune parti possono concordare con l'autentica rivelazione del Corano. Leggendo la Bibbia vediamo che, nonostante la Trinità rappresenti il nucleo e l'aspetto più importante del cristianesimo, essa non è stata affatto predicata da nessun profeta nell'Antico Testamento. Vedi: http://d1.islamhouse.com/data/it/ih_books/single/it_Un_Solo_Messaggio.pdf

Se seguiamo Iddio da fonti autentiche e sincere basate sulla verità, e non solo aggrappandoci alle religioni comuni diffuse nelle diverse società, ci troveremo davanti alla conclusione che c'è un solo ed unico risultato. La Vera religione di Dio. Vedi: https://docs.google.com/viewer?url=http%3A%2F%2Fwww.islamhouse.com%2Fd%2Fdata%2Fit%2Fih_books%2Fsingle%2Fit_La_vera_religione.pdf

Che Dio ci guidi alla verità .. Allahumma Amin

Nessun commento:

Posta un commento