Abu
Sa'id Al-Khudri riportato: Il Messaggero di Allah, pace e benedizioni su
di lui, disse: «Non scrivete nulla da me, e chi scrive qualcosa da me
altro che il Corano dovrebbe cancellarlo. Non c'è nulla di male nel
narrare da me, ma chi deliberatamente inventerà bugie su di me poi
prenderà il suo posto nel Fuoco. "
Fonte: Sahih Muslim 3004, Grado: Sahih (autentico) secondo Imam Muslim
Al-Nawawi ha riferito: Al-Qadi ha detto: "Ci sono state molte controversie tra i compagni e seguaci relative alla svalutazione della conoscenza. Molti di loro considerano questo come qualcosa che non faceva piacere al Profeta, ma la maggior parte di loro lo consideravano come qualcosa di consentito. Questa disputa oggi non è più un problema. "
Fonte: Sharh Sahih Muslim
عن أبي سعيد الخدري أن رسول الله صلى الله عليه وسلم قال لا تكتبوا عني ومن كتب عني غير القرآن فليمحه وحدثوا عني ولا حرج ومن كذب علي قال همام أحسبه قال متعمدا فليتبوأ مقعده من النار
3004 صحيح مسلم كتاب الزهد والرقائق كان أبو هريرة يحدث ويقول اسمعي يا ربة الحجرة اسمعي يا ربة الحجرة وعائشة تصلي
قال النووي قال القاضي كان بين السلف من الصحابة والتابعين اختلاف كثير في كتابة العلم فكرهها كثيرون منهم وأجازها أكثرهم ثم أجمع المسلمون على جوازها وزال ذلك الخلاف
صحيح مسلم بشرح النووي كتاب الزهد والرقائق كتابة العلم
Fonte: Sahih Muslim 3004, Grado: Sahih (autentico) secondo Imam Muslim
Al-Nawawi ha riferito: Al-Qadi ha detto: "Ci sono state molte controversie tra i compagni e seguaci relative alla svalutazione della conoscenza. Molti di loro considerano questo come qualcosa che non faceva piacere al Profeta, ma la maggior parte di loro lo consideravano come qualcosa di consentito. Questa disputa oggi non è più un problema. "
Fonte: Sharh Sahih Muslim
عن أبي سعيد الخدري أن رسول الله صلى الله عليه وسلم قال لا تكتبوا عني ومن كتب عني غير القرآن فليمحه وحدثوا عني ولا حرج ومن كذب علي قال همام أحسبه قال متعمدا فليتبوأ مقعده من النار
3004 صحيح مسلم كتاب الزهد والرقائق كان أبو هريرة يحدث ويقول اسمعي يا ربة الحجرة اسمعي يا ربة الحجرة وعائشة تصلي
قال النووي قال القاضي كان بين السلف من الصحابة والتابعين اختلاف كثير في كتابة العلم فكرهها كثيرون منهم وأجازها أكثرهم ثم أجمع المسلمون على جوازها وزال ذلك الخلاف
صحيح مسلم بشرح النووي كتاب الزهد والرقائق كتابة العلم
Nessun commento:
Posta un commento