sabato 8 febbraio 2014

la conversazione intima

Safwan ibn Muhriz ha riferito: Un uomo disse a Ibn Umar, "Che cosa hai sentito dire al Messaggero di Allah, in merito alla conversazione intima" Ibn Umar ha detto: Ho sentito il Profeta, pace e benedizioni su di lui, dire: "Un credente sarà portato al cospetto del suo Signore l'Altissimo nel Giorno della Resurrezione ed Egli metterà su di lui il suo velo e gli dirà di confessare i suoi peccati, dicendo: Riconoscete i vostri peccati? Egli dirà: Mio Signore, io li riconosco. Allah dirà: io li ho nascosi per voi nel mondo e oggi Io li perdono. Poi sarà dato il libro contenente il numero delle sue buone azioni. Per quanto riguarda i miscredenti e gli ipocriti invece, ci sarà un annuncio generale per tutti loro e prima di tutta la creazione, e verrà detto che queste persone avevano mentito su Allah. "

Fonte: Sahih Muslim 2768

Grado: Sahih (autentico) secondo Imam Muslim

عن صفوان بن محرز قال قال رجل لابن عمر كيف سمعت رسول الله صلى الله عليه وسلم يقول في النجوى قال سمعته يقول يدنى المؤمن يوم القيامة من ربه عز وجل حتى يضع عليه كنفه فيقرره بذنوبه فيقول هل تعرف فيقول أي رب أعرف قال فإني قد سترتها عليك في الدنيا وإني أغفرها لك اليوم فيعطى صحيفة حسناته وأما الكفار والمنافقون فينادى بهم على رءوس الخلائق هؤلاء الذين كذبوا على الله

2768 صحيح مسلم كتاب التوبة باب قبول توبة القاتل وإن كثر قتله

Nessun commento:

Posta un commento