sabato 8 febbraio 2014

la gente del Paradiso

Da °Atâ' ibn Abî Rabâh.

Ibn °Abbâs – che Allah sia soddisfatto del padre e del figlio – gli chiese:

"Vuoi che ti faccia vedere una donna che fa parte della gente del Paradiso?". "Certamente!" risposi; disse: "Questa donna nera si recò dal Profeta (pace e benedizioni di Allah su di lui) e disse: "Ho degli attacchi di epilessia, e poi mi ritrovo scoperta: prega Allah l'Altissimo per me".

Egli (pace e benedizioni di Allah su di lui) disse: "Se vuoi, sìi paziente, e per te ci sarà il Paradiso; oppure, se vuoi pregherò Allah l'Altissimo perché ti risani". E lei decise: "Che io sia paziente"; poi aggiunse: "Io però mi ritrovo scoperta: prega Allah che non mi ritrovi scoperta".

Ed egli (pace e benedizioni di Allah su di lui) pregò per lei".

Al-Bukhârî e Muslim concordano

Nessun commento:

Posta un commento