giovedì 19 settembre 2013

Il buon carattere

Amr ibn Shu'aib ha riferito di aver sentito dire a da suo padre, che a sua volta ha sentito suo nonno riportare che un giorno il Messaggero di Allah, pace e benedizione su di lui disse: "Non volete che vi dica chi sarà la persona più amata da me, e la più vicina a me nella seduta, nel Giorno della Resurrezione?". Tutti rimasero in silenzio, così il Profeta lo ripetè due o tre volte. Allora gli risposero: "Sì, o Messaggero di Allah". Il Profeta disse: "Quelli di voi col carattere migliore".

Fonte: Musnad Ahmad 6696

Grado: Sahih (autentico) secondo Ahmad Shakir



عَنْ عَمْرِو بْنِ شُعَيْبٍ عَنْ أَبِيهِ عَنْ جَدِّهِ أَنَّهُ سَمِعَ النَّبِيَّ صَلَّى اللَّهُ عَلَيْهِ وَسَلَّمَ يَقُولُ أَلَا أُخْبِرُكُمْ بِأَحَبِّكُمْ إِلَيَّ وَأَقْرَبِكُمْ مِنِّي مَجْلِسًا يَوْمَ الْقِيَامَةِ فَسَكَتَ الْقَوْمُ فَأَعَادَهَا مَرَّتَيْنِ أَوْ ثَلَاثًا قَالَ الْقَوْمُ نَعَمْ يَا رَسُولَ اللَّهِ قَالَ أَحْسَنُكُمْ خُلُقًا

6696 مسند أحمد مُسْنَدُ الْمُكْثِرِينَ مِنَ الصَّحَابَةِ ألا أخبركم بأحبكم إلي وأقربكم مني مجلسا يوم القيامة

1 commento:

  1. Amr ibn Shu'aib ha riferito di aver sentito dire a da suo padre, che a sua volta ha sentito suo nonno riportare che un giorno il Messaggero di Allah, pace e benedizione su di lui disse: "Non volete che vi dica chi sarà la persona più amata da me, e la più vicina a me nella seduta, nel Giorno della Resurrezione?". Tutti rimasero in silenzio, così il Profeta lo ripetè due o tre volte. Allora gli risposero: "Sì, o Messaggero di Allah". Il Profeta disse: "Quelli di voi col carattere migliore".

    Fonte: Musnad Ahmad 6696

    Grado: Sahih (autentico) secondo Ahmad Shakir

    Rivisto! Bravissima Jazaki Llahu khairan!

    RispondiElimina