giovedì 19 settembre 2013

Ibn Al-Qayyim sui Cuori: Il cuore di un credente è come un uccello nel quale risiedono l'amore, la paura e la speranza

Ibn Al-Qayyim sui Cuori: Il cuore di un credente è come un uccello nel quale risiedono l'amore, la paura e la speranza

Ibn Al-Qayyim ha detto, "Il cuore, nel suo viaggio verso Allah l'Altissimo è simile a quello di un uccello. L'amore è nella sua testa, mentre la paura e la speranza sono nelle sue ali. Quando la testa è sana, le sue ali voleranno bene. Quando la testa è tagliata, l'uccello morirà. Quando una delle due ali è danneggiata, l'uccello diventerà vulnerabile ad ogni cacciatore e predatore. "

Fonte: Madarij As-Salikeen

قال ابن القيم الْقَلْبُ فِي سَيْرِهِ إِلَى اللَّهِ عَزَّ وَجَلَّ بِمَنْزِلَةِ الطَّائِرِ فَالْمَحَبَّةُ رَأْسُهُ وَالْخَوْفُ وَالرَّجَاءُ جَنَاحَاهُ فَمَتَى سَلِمَ الرَّأْسُ وَالْجَنَاحَانِ فَالطَّائِرُ جَيِّدُ الطَّيَرَانِ وَمَتَى قُطِعَ الرَّأْسُ مَاتَ الطَّائِرُ وَمَتَى فُقِدَ الْجَنَاحَانِ فَهُوَ عُرْضَةٌ لِكُلِّ صَائِدٍ وَكَاسِرٍ

2 commenti:

  1. Ibn Al-Qayyim ha detto: "Il cuore, nel suo cammino verso Allah, gloria alla Sua Maestà, è paragonabile [all'esempio] di un uccello. L'amore la sua testa, mentre la paura e la speranza sono le sue due ali. Quando la testa e le ali sono sane, allora l'uccello volerà bene. Quando la testa è tagliata, l'uccello muore. Quando invece le sue due ali vengono a mancare, l'uccello diventerà esposto [e facile preda] per ogni cacciatore e predatore."

    Rivisto... ua Llahu a'lam! Jazaki Llahu khairan!!!

    Fonte: Madarij As-Salikeen

    RispondiElimina
  2. errata corrige: l'amore rappresenta la sua testa, mentre l'amore e la speranza le sue due ali.

    RispondiElimina