venerdì 20 settembre 2013

"Adhaan" in arabo significa trasporto

"Adhaan" in arabo significa trasporto; nell'Islam significa annunciare che il tempo (per la preghiera) è arrivato.
E 'stato prescritto durante il tempo del Messaggero di Allah (saws) a Madinah.

Secondo l'hadith di 'Abd-Allah ibn Zayd ibn Abd Rabbihi, il quale ci narrò che quando il Messaggero di Allah (saws) decise di utilizzare una campana, (anche se non  gradiva farlo poichè era il metodo in uso presso i cristiani), lì mi apparve in sogno un uomo che indossava due indumenti verdi, nelle cui mani teneva un campanello.

Dissi: "O schiavo di Allah, mi venderà quella campana?", ed egli mi rispose, "Che cosa farete con essa?", Dissi, "Chiameremo il popolo alla preghiera con essa." Egli disse: "Non vuoi vedere qualcosa di meglio?"  risposi," Sì ". Egli disse:" Di ', Allahu Akbar Allah akbar ... (fino alla fine del Adhaan). "Quando venne il mattino seguente, andai dal Messaggero di Allah (saws) e gli dissi quello che avevo visto.

 Egli disse: "Questo è un vero sogno , in sha Allah. Alzati e va da Bilal a dirgli quello che hai visto, in modo che possa fare la chiamata alla preghiera, poiché egli ha una voce più adatta della tua. "Così mi sono recato da Bilal e ho iniziato a dirgli quello che avevo visto, e lui subito dopo fece l'invito alla preghiera.

'Umar ibn al-Khattab sentì il richiamo, mentre era nella sua casa, e corse fuori, trascinandosi il mantello dietro di se, esclamò: "Per Colui che ti ha inviato con la verità, O Messaggero di Allah, hai visto quello che ho visto anch'io, e Il Messaggero di Allah (saws) risposse:" Per Allah sia la lode "'(Narrato da Ahmad, 1588, al-Tirmidhi, 174, Abu Dawood, 421, 430; Ibn Majah,.. 698).

Nessun commento:

Posta un commento