martedì 29 settembre 2015

la ricompensa per le buone azioni

Hakeem ibn Hazim ha riferito: Dissi, "O Messaggero di Allah, cosa ne pensate delle mie buone azioni che ho compiuto durante il periodo dell'ignoranza, come il mio mantenere buoni rapporti con la mia famiglia, liberare i miei schiavi e la carità. Riceverò la loro ricompensa? "Il Messaggero di Allah, pace e benedizioni su di lui, rispose:" Tu hai abbracciato l'Islam con quelle buone azioni che hai fatto. "
 
Fonte: Sahih Bukhari 5646
 
Grado: Sahih (autentico) secondo Al-Bukhari
 
أن حكيم بن حزام أخبره أنه قال يا رسول الله أرأيت أمورا كنت أتحنث بها في الجاهلية من صلة وعتاقة وصدقة هل لي فيها من أجر قال حكيم قال رسول الله صلى الله عليه وسلم أسلمت على ما سلف من خير
5646 صحيح البخاري كتاب الأدب باب من وصل رحمه في الشرك ثم أسلم

Nessun commento:

Posta un commento