sabato 26 settembre 2015

Allah non proteggerà la nazione dallo spargimento di sangue

Saad ha riferito: Il Messaggero di Allah, la pace e le benedizioni siano su di lui, è venuto giù un giorno dall' altopiano e passò dalla moschea della tribù di Mu'awiya. Il Profeta entrò e pregò due Rak'ah. Pregammo insieme a lui e lui eseguì una lunga supplica. Allora il Profeta venne da noi e ci disse, "Ho chiesto al mio Signore  tre cose e Lui me ne ha concesse solo due, ed ha trattenuto la terza. Ho chiesto al mio Signore per la mia nazione che non venga distrutta dalla carestia e me lo ha concesso. Ho chiesto al mio Signore per la mia nazione che non venisse distrutta da un alluvione  e me l'ha concesso. Ho chiesto al mio Signore, che nella mia nazione non ci sia spargimento di sangue , ma non me l'ha concesso. "
 
Fonte: Sahih Muslim 2890
 
Grado: Sahih (autentico) secondo Muslim
 
عن سعد أن رسول الله صلى الله عليه وسلم أقبل ذات يوم من العالية حتى إذا مر بمسجد بني معاوية دخل فركع فيه ركعتين وصلينا معه ودعا ربه طويلا ثم انصرف إلينا فقال صلى الله عليه وسلم سألت ربي ثلاثا فأعطاني ثنتين ومنعني واحدة سألت ربي أن لا يهلك أمتي بالسنة فأعطانيها وسألته أن لا يهلك أمتي بالغرق فأعطانيها وسألته أن لا يجعل بأسهم بينهم فمنعنيها
2890 صحيح مسلم كتاب الفتن وأشراط الساعة باب هلاك هذه الأمة بعضهم ببعض

Nessun commento:

Posta un commento