lunedì 14 aprile 2014

trattare bene i vicini di casa anche se non sono musulmani

Mujahid ha riportato: Abdullah ibn Amr macellò una pecora per la sua famiglia e lui disse: Ne avete dato un po' ai nostri vicini di casa ebrei? Ho sentito il Messaggero di Allah, pace e benedizioni su di lui, dire, "Jibril mi ha comandato tante volte la bontà verso i miei vicini di casa al punto che ho pensato che li avrebbe fatti diventare miei eredi".

Fonte: Sunan At-Tirmidhi 1943

Grado: Hasan secondo At-Tirmidhi

عن مجاهد أن عبد الله بن عمرو ذبحت له شاة في أهله فلما جاء قال أهديتم لجارنا اليهودي أهديتم لجارنا اليهودي سمعت رسول الله صلى الله عليه وسلم يقول ما زال جبريل يوصيني بالجار حتى ظننت أنه سيورثه

1943 سنن الترمذي كتاب البر والصلة عن رسول الله صلى الله عليه وسلم ما زال جبريل يوصيني بالجار حتى ظننت أنه سيورثه

قال أبو عيسى هذا حديث حسن غريب

Nessun commento:

Posta un commento