lunedì 14 aprile 2014

la storia del rabbino che interroga il Messaggero

Thawban ha riferito: Ero seduto con il Messaggero di Allah, pace e benedizioni su di lui, quando un rabbino tra i Giudei venne da lui e gli disse: "La pace sia su di voi, o Muhammed." Io lo spinsi fino a che quasi cadde all'indietro. L'Ebreo disse: "Perché mi spingi?" e io gli risposi, "Perché non dici, O Messaggero di Allah?", così l'Ebreo rispose, "L'ho solo chiamiamo con il nome che gli ha dato la sua famiglia." Il Profeta disse , "Sono stato chiamato Muhammad dalla mia famiglia." L'Ebreo ha detto: "Sono venuto a farti alcune domande." Il Profeta gli disse: "Ne trarrai beneficio se io ti rispondo?" ed egli rispose, "Io ti presterò il mio orecchio. "Il Profeta così disegnò una linea con un bastone e disse:" adesso puoi chiedere. "L'Ebreo disse:" Dove sarà la gente il giorno in cui la terra sarà trasformata e [parimenti] i cieli,? "(14:48 ) Il Profeta disse: "Saranno nell'oscurità accanto al ponte." Lui disse: "Chi tra il popolo sarà il primo ad attraversare il ponte?" Il Profeta rispose: "I poveri tra i rifugiati.« Ha detto, " Quale sarà il primo pasto della gente del Paradiso? "Il Profeta rispose," l'amnio di un fegato di pesce. «Ha detto:" Quale sarà il loro cibo dopo questo? "Il Profeta disse:" Un bue che mangiava dai bordi del Paradiso, questi saranno macellati per loro. "Lui disse:" Quale sarà la loro bevanda? ", ha detto il Profeta," Troveranno da bere da una fonte denominata Salsabil. "(76:18) Egli disse:" Hai detto la verità. Sono venuto a chiederti una cosa che nessuno al mondo conosce, tranne un profeta o un paio di uomini. "Il Profeta disse:" Ne trarrai beneficio se io ti rispondo? " rispose," Io ti presterò il mio orecchio. Sono venuto per chiederti in merito al nascituro. "Il Profeta rispose:" Il fluido di un uomo è bianco e il fluido di una donna è di colore giallo. Se hanno un rapporto e il fluido dell'uomo prevale sopra fluido della donna, il bambino sarà maschio con il permesso di Allah. Se hanno rapporti e il fluido della donna prevale sopra fluido dell'uomo, il bambino sarà femmina con il permesso di Allah. "L'Ebreo disse:" Tu hai detto la verità. Affermo, tu sei un profeta. "Il Profeta disse:" Mi ha chiesto alcune cose che non sapevo fino a quando Allah non me le aveva appena rivelate. "

Fonte: Sahih Muslim 315

Grado: Sahih (autentico) secondo Muslim

ثوبان مولى رسول الله صلى الله عليه وسلم حدثه قال كنت قائما عند رسول الله صلى الله عليه وسلم فجاء حبر من أحبار اليهود فقال السلام عليك يا محمد فدفعته دفعة كاد يصرع منها فقال لم تدفعني فقلت ألا تقول يا رسول الله فقال اليهودي إنما ندعوه باسمه الذي سماه به أهله فقال رسول الله صلى الله عليه وسلم إن اسمي محمد الذي سماني به أهلي فقال اليهودي جئت أسألك فقال له رسول الله صلى الله عليه وسلم أينفعك شيء إن حدثتك قال أسمع بأذني فنكت رسول الله صلى الله عليه وسلم بعود معه فقال سل فقال اليهودي أين يكون الناس يوم تبدل الأرض غير الأرض والسموات فقال رسول الله صلى الله عليه وسلم هم في الظلمة دون الجسر قال فمن أول الناس إجازة قال فقراء المهاجرين قال اليهودي فما تحفتهم حين يدخلون الجنة قال زيادة كبد النون قال فما غذاؤهم على إثرها قال ينحر لهم ثور الجنة الذي كان يأكل من أطرافها قال فما شرابهم عليه قال من عين فيها تسمى سلسبيلا قال صدقت قال وجئت أسألك عن شيء لا يعلمه أحد من أهل الأرض إلا نبي أو رجل أو رجلان قال ينفعك إن حدثتك قال أسمع بأذني قال جئت أسألك عن الولد قال ماء الرجل أبيض وماء المرأة أصفر فإذا اجتمعا فعلا مني الرجل مني المرأة أذكرا بإذن الله وإذا علا مني المرأة مني الرجل آنثا بإذن الله قال اليهودي لقد صدقت وإنك لنبي ثم انصرف فذهب فقال رسول الله صلى الله عليه وسلم لقد سألني هذا عن الذي سألني عنه وما لي علم بشيء منه حتى أتاني الله به
  

315 صحيح مسلم كتاب الحيض باب بيان صفة مني الرجل والمرأة وأن الولد مخلوق من مائهما


Nota

Lev. 12,2,  sulla base della concezione tradizionale talmudica, se la donna emette il seme per prima, nascerà un maschio, mentre, se eiacula prima l’uomo, nascerà una femmina

Nessun commento:

Posta un commento