lunedì 14 aprile 2014

trattare bene i parenti anche se loro ti trattano male

Abu Huraira ha riferito: Un uomo disse: "O Messaggero di Allah, ho parenti con i quali cerco di relazionarmi, ma mi hanno tagliato fuori. Io li tratto bene, ma loro mi trattano male. Io sono tollerante con loro, ma loro sono duri con me. "Il Profeta, pace e benedizioni su di lui, disse:" Se è come dici tu, allora è come se gettassero cenere calda contro di loro. . Avrai dalla tua parte il sostegno di Allah che ti manterrà prominente su di loro fino a quando manterranno questo comportamento ".
Fonte: Sahih Muslim 2558
Grado: Sahih (autentico) secondo Imam Muslim
عن أبي هريرة أن رجلا قال يا رسول الله إن لي قرابة أصلهم ويقطعوني وأحسن إليهم ويسيئون إلى وأحلم عنهم ويجهلون على فقال لئن كنت كما قلت فكأنما تسفهم المل ولا يزال معك من الله ظهير عليهم ما دمت على ذلك
2558 صحيح مسلم كتاب البر والصلة والآداب من أحب أن يبسط له في رزقه وينسأ له في أثره فليصل رحمه

Nessun commento:

Posta un commento