giovedì 4 settembre 2014

non prendete le tombe come luoghi di culto

Jundub ha riferito: Ho sentito il Messaggero di Allah, pace e benedizioni su di lui, dire, cinque giorni prima della sua morte, "Io starò in piedi, assolto di fronte ad Allah, per non aver preso nessuno di voi come mio amico intimo, Allah mi ha preso come il Suo amico intimo, nel momento in cui lui prese Ibrahim come il Suo amico. Se avessi preso uno della mia nazione come amico intimo, avrei preso Abu Bakr. In verità, coloro che vi hanno preceduto, hanno trasformato le tombe dei loro profeti e giusti in luoghi di culto, dunque non prendete le tombe come luoghi di culto. Vi proibisco di farlo"

Fonte: Sahih Muslim 532

Grado: Sahih (autentico) secondo Imam Muslim

جندب قال سمعت النبي صلى الله عليه وسلم قبل أن يموت بخمس وهو يقول إني أبرأ إلى الله أن يكون لي منكم خليل فإن الله تعالى قد اتخذني خليلا كما اتخذ إبراهيم خليلا ولو كنت متخذا من أمتي خليلا لاتخذت أبا بكر خليلا ألا وإن من كان قبلكم كانوا يتخذون قبور أنبيائهم وصالحيهم مساجد ألا فلا تتخذوا القبور مساجد إني أنهاكم عن ذلك

532 صحيح مسلم كتاب المساجد ومواضع الصلاة لعنة الله على اليهود والنصارى اتخذوا قبور أنبيائهم مساجد يحذر مثل ما صنعوا

Nessun commento:

Posta un commento