martedì 14 ottobre 2014

far rivivere la sunnah

Anas ibn Malik ha riferito: Il Messaggero di Allah, pace e benedizioni su di lui, mi disse, "O ragazzo, se sei in grado, ogni mattina e ogni sera di rimuovere qualsiasi rancore dal tuo cuore verso chiunque, allora fallo." Poi il Profeta mi disse: "O ragazzo, questa è la mia tradizione (Sunnah) e chi fa rivivere la mia tradizione mi ha amato, e chi mi ama sarà con me in Paradiso."
Fonte: Sunan At-Tirmidhi 2678
Grado: Hasan (buono) secondo At-Tirmidhi
قال أنس بن مالك قال لي رسول الله صلى الله عليه وسلم يا بني إن قدرت أن تصبح وتمسي ليس في قلبك غش لأحد فافعل ثم قال لي يا بني وذلك من سنتي ومن أحيا سنتي فقد أحبني ومن أحبني كان معي في الجنة
2678 سنن الترمذي كتاب العلم من أحيا سنة من سنتي قد أميتت بعدي فإن له من الأجر مثل من عمل بها
قال أبو عيسى هذا حديث حسن غريب

Nessun commento:

Posta un commento