domenica 27 luglio 2014

Attraverso cosa hai conosciuto il tuo Signore?

Al-Maidah 5.44 .... E non svendete a vil prezzo i segni Miei. Coloro che non giudicano secondo quello che Allah ha fatto scendere, questi sono i miscredenti.

An-Nisaa 4.140. "Certamente nel Libro è già stato rivelato: ""quando sentite che vengono smentiti o sbeffeggiati i segni di Allah, non sedetevi con coloro che fanno ciò, fino a che non scelgano un altro argomento, altrimenti sareste come loro"". In verità Allah radunerà tutti gli ipocriti e i miscredenti nell'Inferno.."

E se ti viene chiesto:

Attraverso cosa hai conosciuto il tuo Signore? Dì:

L'ho conosciuto attaverso i suoi segni "Ayat" e attraverso le sue creature, e fan parte delle sue creature, la notte, il giorno, il sole e la luna, i sette cieli e le sette terre, e tutto ciò che si trova tra di essi.

Ayat è il plurale di Aya, e vuol dire "segno/miracolo" ed è attraverso queste ayat, che noi veniamo guidati nella conoscenza.

Sheikh Uthaymeen disse riguardo a ciò (nel libro Al-Usool-uth-Thalaathah) che le ayat di Allah sono di due tipi:

1) Segni Universali = "Ayat Kauniya" E comprendono tutte le creature di Allah Ta'ala

2) Segni della Sharia = "Ayat Sharia" Comprendono la rivelazione che Allah Ta'ala ha fatto scendere sui suoi messaggeri.

Per questo Sheikh Abdul Wahhab dice di rispondere " Io ho riconosciuto Allah attraverso i suoi segni e attraverso le sue creature" Questi segni contengono ogni cosa utile per l'uomo e allontanano da lui ogni male.

Nessun commento:

Posta un commento